Menu principale:
Realizzato con l’esperienza del cliente maturata nell’ambito della medicina del lavoro, questo software applicativo permette la gestione controllata dei lavoratori che necessitano di Sorveglianza Sanitaria.
Destinato a chi si occupa della gestione e prenotazione delle visite mediche, il pacchetto è strutturato in tre distinte macro-aree funzionali:
anagrafica lavoratori e aziende;
accettazione dei lavoratori;
gestione delle visite mediche.
Il sistema, complesso e articolato, prevede un livello dettagliato delle attività produttive aziendali (settore produttivo e fasi di lavorazione), del team della sicurezza e degli importi concordati per prestazione. L’anagrafica dei lavoratori permette di specificare la mansione, i rischi e gli accertamenti a cui saranno assoggettati. Anche in questo caso il dettaglio è notevole vista la possibilità di memorizzare la cartella sanitaria, di visualizzare lo storico degli accertamenti effettuati e di specificare eventuali vaccinazioni e invalidità. Il software dispone di una maschera di accettazione, per mezzo della quale è possibile controllare i lavoratori assenti e stabilire quali invece possono essere accettati. Le informazioni raccolte concorreranno alla gestione della visita medica individuale.
REPORT
La procedura SISS è provvista di numerosi moduli stampabili (vengono di seguito elencati i report principali):
Elenco lavoratori accettati;
Elenchi lavoratori per tipo di accertamento;
Percorso visite mediche;
Libretto del lavoratore;
Cartella sanitaria individuale;
Rendiconto delle visite svolte per azienda.
Il software include la capacità di estrapolare le informazioni interrogando la base dati e la possibilità di esportarle in formato Word e Excel per un’ulteriore elaborazione.