D I R E C T
HARDWARE & SOFTWARE
Vai ai contenuti

Menu principale:

OUTSOURCING

LO SCENARIO:
Alla continua ricerca di una formula che permetta di diminuire i costi ed aumentare i profitti, le imprese hanno imboccato da tempo la strada dell'esternalizzazione, delegando ad entità specializzate la gestione delle funzioni ritenute marginali, cioè estranee all'attività caratteristica.
Questo fenomeno organizzativo, con rilevanti impatti strategici, avviene spesso quando la gestione di una funzione aziendale è soggetta a tassi d'innovazione o di crescita molto alti. I sistemi informativi ne sono un classico esempio, sia a causa della turbolenza che caratterizza il settore dell'ICT, sia per la variabilità e la complessità che regola certe aree aziendali.

OUTSOURCING - PERCHE':
La gestione di processi informativi di grossa portata, spesso rappresenta all’interno di una società un momento di pressione difficilmente gestibile ed economicamente impegnativo. Una delle scelte strategiche delle Aziende che vogliono essere libere di concentrarsi sul proprio core business e desiderano sfruttare le innovazioni tecnologiche come leve competitive è quella del ricorso all’outsourcing. Al di là delle valutazioni puramente economiche e della convenienza del rapporto prezzo-prestazione, in quanto i costi fissi vengono trasformati in costi variabili, l’outsourcing consente di fruire delle competenze di professionisti dei vari settori senza la necessità di specializzare e mantenere costantemente aggiornate le Risorse Interne. Tutte le funzioni che possono essere portate verso l’esterno e gestite da terzi, consentono all’azienda di recuperare efficienza, non gravare sulle proprie risorse, fornire ed avere al contempo i servizi e i prodotti necessari al proprio sviluppo.

LA NOSTRA PROPOSTA:
La nostra proposta di outsourcing permette di personalizzare il livello ed il grado di copertura preferito da ciascun Cliente in materia di servizi di supporto tecnico-sistemistico.
Il rapporto di partnership può modellarsi a partire da coperture base sino a configurarsi in un outsourcing forte: tutto ciò secondo le preferenze e le aspettative del Cliente ed in funzione dell’utenza che questi deve soddisfare. Trasformare un costo interno fisso in una variabile negoziabile in base ai livelli di servizio necessari, permette inoltre di adeguare anno per anno o in corso d’opera, il controvalore economico del contratto in base a mutate esigenze di servizio o di spesa/budget.

L’EVOLUZIONE:
Diversamente dall’approccio tradizionale abbiamo scelto di portare in outsourcing non le risorse ma i livelli di servizio attesi dal Cliente. Questa è la linea evolutiva perseguita dall’outsourcing di DIRECT P.C., che mira a ridurre l’apporto in “giorni uomo on-site” rispetto al servizio da erogare. Grazie ad un ripensamento complessivo del ruolo e della funzione dei Responsabili IT sono realizzabili modelli che assicurano:

  • maggiore efficienza nella gestione

  • maggiore controllo operativo

  • maggiore flessibilità e facilità al cambiamento

  • migliori livelli di servizio e continuità di esercizio

  • maggior controllo e conseguente riduzione dei costi di gestione


I SERVIZI ATTIVABILI:
DIRECT
ha messo a frutto l'esperienza e la competenza maturate in questi anni, portando al mercato dell’Information Technology e quindi ai propri Clienti i concetti di: Affidabilità -Disponibilità - Flessibilità - Qualità
Sulla base di queste parole chiave, DIRECT ha costruito la propria offerta modulare di Servizi in Outsourcing, destinata a dar vita ad un importante rapporto continuativo e collaborativo con i propri Clienti. Con questa soluzione e con i rapporti di partnership con i principali fornitori di prodotti e sistemi, DIRECT è in grado di proporsi al mercato IT come partner tecnologico per la gestione, parziale o totale, dell'infrastruttura ICT del Cliente (Sistemi e/o Network). I Servizi erogati sono configurati in moduli base e moduli opzionali, al fine di renderli flessibili ed adattabili alle specifiche esigenze dei Clienti e sono erogati in modalità distinte in funzione dei Livelli di Servizio, orari e giorni di copertura, supporto sistemistico "on-site" o "remoto", etc. DIRECT eroga i suddetti Servizi mettendo a disposizione del Cliente la professionalità e l’esperienza del proprio personale, in grado di amministrare e di integrare prodotti e tecnologie di diverso genere. Inoltre, è possibile attivare presso la nostra sede, un sistema per la supervisione ed il controllo da remoto delle componenti IT dell'Infrastruttura del Cliente.

SYSTEM & NETWORK MANAGEMENT
Prevede la gestione completa del ciclo di vita di tutti gli elementi dell'infrastruttura, sistemi ed apparati di rete, dal momento dell'installazione alla loro sostituzione per rinnovo tecnologico, ricoprendo tutte le attività di configurazione, amministrazione ordinaria e straordinaria, nonché monitoraggio costante grazie anche all'ausilio di strumenti software leader di mercato per il mondo delle soluzioni ICT.

DESKTOP MANAGEMENT
Prevede la gestione completa del parco P.C. per quanto concerne le attività di installazione, configurazione e supporto, sia del software di base che dell'eventuale ambiente applicativo sviluppato da terze parti. La proposta si completa inoltre con servizi addizionali quali: Automatic Software Distribution - Hardware & Software Inventory - Assets Information Management

SECURITY MANAGEMENT
Installazione, configurazione e gestione degli strumenti hardware e software di Supervisione e Controllo del Network e dei Sistemi. In tal modo si assicura un costante ed adeguato livello di sicurezza dell'Azienda proteggendola da eventuali tentativi di violazione dall'interno e dall'esterno.

APPLICATION MANAGEMENT
Re-engineering, replatforming, manutenzione del software, attività che richiedono professionalità e tecnologie che, abitualmente, solo consistenti investimenti possono assicurare; in altri termini, la manutenzione del software non è più un'attività di complemento, ma risulta preponderante rispetto allo sviluppo: ad essa vale la pena di dedicare un approccio organizzativo e tecnologico specifico, impiegando risorse professionali specializzate, metodologie, modelli organizzativi orientati al lavoro di gruppo.

Copyright by DIRECT snc - P.IVA: 04081210231 oggi è il: 04/08/2017 sono le ore:
Torna ai contenuti | Torna al menu