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LOCALIZZAZIONE SATELLITARE


CHE COS'E' LA GEOLOCALIZZAZIONE:
Gli strumenti di localizzazione satellitare assistono le aziende nel controllo dei costi legati alla gestione e al mantenimento di una flotta di veicoli. Oltre al risparmio sui costi, le soluzioni di localizzazione consentono di ottimizzare la pianificazione del business aziendale, migliorando la produttività e fornendo, nello stesso tempo, tutti gli strumenti necessaria per soddisfare le aspettative dei Clienti in merito ai tempi di consegna merce, interventi tecnici, ecc. ecc.
Sono strumenti che possono rivelarsi estremamente utili nei confronti di realtà aziendali che erogano servizi con l'ausilio di automezzi: assistenza tecnica sul territorio, attività manutentive, officine mobili, organizzazioni di vendita a domicilio, distribuzione di carburanti, ecc. ecc.

LINK AL SERVIZIO

COME FUNZIONA:
Tramite una postazione collocata presso i propri uffici è possibile monitorare in tempo reale la posizione dei mezzi a disposizione, verificando i percorsi effettuati, gli orari di partenza e arrivo, i chilometri coperti, le varie soste con durata di stazionamento e segnalazione di accensione e spegnimento del mezzo. Il tutto tramite un’interfaccia Web (disponibile via Internet), accessibile da qualunque postazione aziendale in modo sicuro e riservato.
Per la localizzazione satellitare vengono utilizzati appositi sensori di monitoraggio, in tempo reale o “passivi” (a seconda della modalità di trasmissione dei dati, costante o “a spot”). Questi sensori vengono installati sui mezzi della flotta aziendale e forniscono le informazioni.  

COSA PERMETTE DI FARE:
- Controllo di gestione:
il sistema è in grado di produrre una serie di dati indispensabili per calcolare i costi di commesse o attività che comportano l'uso di automezzi aziendali, trasferte, soste, percorsi e tempi di intervento.    
- Migliorare l’immagine aziendale: l’utilizzo di tecnologie all’avanguardia agli occhi del Cliente significa efficienza e attenzione alla qualità dei servizi, diventando un elemento di distinzione nei confronti della concorrenza.
- Ridurre il chilometraggio attraverso uno smistamento ottimizzato del lavoro, aumentare l’utilizzo del veicolo e gestire i costi del carburante.
- Aumentare le performance di risposta del servizio offerto ai Clienti, attraverso un sistema di rilevamento che tiene conto del traffico e delle informazioni meteorologiche
- Monitorare la sicurezza del veicolo attraverso procedure di allarme basate su una sorta di “recinto geografico” (Geo-fencing).
- Aggiornare in tempo reale le schede basate sull’uso degli automezzi, in modo da migliorare la resa del veicolo e aumentarne la “vita utile”.
- Monitorare la risposta del guidatore nei confronti delle norme stradali, attraverso un controllo diretto della velocità e dell’uso che viene fatto del veicolo.

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