D I R E C T
HARDWARE & SOFTWARE
Vai ai contenuti

Menu principale:

ECO-Ref - Sistema per la Refertazione Ecografica Ostetrica

ECO-Ref è un applicativo verticale studiato appositamente per la refertazione medica. In particolare il prodotto fornisce un valido supporto per la preparazione di referti ecografici.


La sua struttura permette l'inserimento dei dati anagrafici del neonato e dei suoi valori biometrici. E' inclusa inoltre la possibilità di realizzare diagrammi statistici secondo i valori inseriti. La sua struttura "aperta" ci consente inoltre di intervenire per apportare ulteriori aggiornamenti.

Il software include la capacità di estrapolare le informazioni interrogando la base dati e la possibilità di esportarle in formato Word e Excel per un’ulteriore elaborazione.

L’analisi e il progetto software che ci hanno portato allo sviluppo dell’applicativo EcoRef nascono a partire dal 1999, dettati dalla necessità di rendere finalmente disponibile ai medici radiologi, uno strumento operativo snello ed efficace che potesse facilitare la gestione e l'emissione di referti, in particolar modo di tipo ostetrico. Il tutto doveva completarsi con l’estrazione automatica dei dati relativi alle visite ecografiche effettuate, per consentire la produzione di un referto chiaro, completo, e redatto in modo professionale e comprensibile. EcoRef è il frutto, in continua evoluzione, di questo lungo lavoro effettuato “sul campo” e confortato dall’esperienza e dalla collaborazione di medici professionisti.


Caratteristiche principali della procedura:

Anagrafica del paziente/Visita:

La maschera principale dell’applicativo permette l’inserimento dei principali dati anagrafici del paziente e dei suoi valori biometrici. In particolare per le gestanti esiste la possibilità di registrare i dati biometrici del feto.

Funzionalità di ricerca:

Tutte le voci possono costituire elemento di ricerca. Ad esempio possono essere ricercate le informazioni per cognome, per data visita, per data di nascita, ecc..

Grafici:

E' inclusa inoltre la possibilità di realizzare grafici che rappresentano l’andamento della crescita del feto secondo gli standard attuali.

Export dati:

Il software include la capacità di esportare i dati verso prodotti di Office Automation standard Microsoft Word e Excel per ulteriori elaborazioni.

Apertura:

L’architettura "aperta" del pacchetto applicativo, ci consente inoltre di intervenire per apportare ulteriori aggiornamenti e/o modifiche su richiesta.

Gestione documentale

Ogni visita medica è accompagnata da uno o più documenti e/o immagini che possono essere storicizzati per Anno - Mese - Giorno). EcoRef, infatti, integra la possibilità di creazione della cartella elettronica della visita, di navigare all’interno della cartella, di memorizzare le immagini provenienti dalla strumentazione ecografica.

Strumenti di sviluppo:

Tutti i dati dell’applicativo sono memorizzati all’interno di un DBMS relazionale standard di mercato (MS-Access).



Copyright by DIRECT snc - P.IVA: 04081210231 oggi è il: 04/08/2017 sono le ore:
Torna ai contenuti | Torna al menu